• Docenti

CHI PARTECIPA

NISSOLINO CORSI

Da oltre 30 anni la Nissolino Corsi è la Scuola leader nel settore della preparazione per i Concorsi nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia.

Presente in tutta Italia con centri specializzati nell’orientamento alla Carriera in Divisa, negli ultimi anni si è posta l’obiettivo di orientare e aiutare i giovani alla carriera militare, poiché sono ancora numerosi i ragazzi e le ragazze che non sono a conoscenza delle possibilità di lavoro e di studio offerte dalle Amministrazioni in Divisa. Per raggiungere tale scopo la Nissolino Corsi ha avviato diverse attività di informazione e orientamento: orientamenti in uscita negli istituti superiori, presenza all’interno dei principali Saloni dello Studente, promozione di giornate informative Open Day organizzate annualmente in tutta Italia e consulenze gratuite giornaliere.

Alla base dell’attività di orientamento ci sono le consulenze gratuite personalizzate: ogni giorno, gli esperti della Nissolino Corsi incontrano centinaia di ragazzi e ragazze per illustrare loro le possibilità di carriera in divisa e i concorsi ai quali possono partecipare in base alle proprie attitudini e conoscenze scolastiche, alle proprie caratteristiche psico-fisiche e alle proprie aspettative. Dopo una prima consulenza preliminare viene creato il percorso formativo più appropriato per il superamento delle prove concorsuali. La consulenza gratuita personalizzata può essere richiesta contattando uno dei centri presenti in Italia, oltre che in occasione dei principali Saloni dello Studente e di specifici appuntamenti organizzati periodicamente, quali gli Open Day e le giornate di orientamento online.

img


RECAPITI

SEDE CENTRALE 

INDIRIZZO:
 Via Gaetano Luporini, 34 – 00124 – Roma
TELEFONO FISSO: 06 509 119 22 – 06 509 125 30 – 06 509 143 35
NUMERO VERDE: 800 590 879
FAX: 06 833 915 10


MULTIMEDIA