• Docenti

CHI PARTECIPA

Swiss Education Group

l percorso universitario è una scelta importante.

Desideri trovare il lavoro dei tuoi sogni?

Scopri l'eccellenza dell'Hospitality Business Management e delle Arti Culinarie

Dall’ospitalità al business, dal management all’innovazione, dalle arti culinarie al lusso. Pensa fuori dagli schemi ed offri risposte concrete alle richieste di un mercato sempre più esigente e competitivo.

Con oltre 40 anni di esperienza ti diamo il benvenuto in una delle più prestigiose realtà accademiche a livello internazionale.

Vivi un’esperienza internazionale in lussuosi campus in Svizzera. Confrontati con culture e studenti provenienti da oltre 110 paesi nel mondo. Impara competenze professionalid’altro profilo e metti fin da subito in pratica le tue idee in un contesto dinamico e innovativo.

Interagisci con le migliori realtà imprenditoriali, leader di settore. Adegua le tue performance ed accedi ad importanti stage di livello internazionale.

Le Nostre Hospitality Management & Business School

Swiss Hotel Management School

Vivi a pieno la vera essenza dell'ospitalità in strutture dagli ambienti sontuosi che replicano situazioni di vita reale.
#hospitalitydesign #eventsmanagement #eventsschool #designmanagement

César Ritz Colleges Switzerland

Inizia un percorso incentrato sull'imprenditorialità e sulla gestione aziendale, in una realtà consolidata.
#managementschool #businessmindset #innovation #growth

Hotel Institute Montreux

Le rinomate pratiche di ospitalità svizzere si fondono con specializzazioni legate all'innovazione e allo sviluppo.
#luxurydesign #businessinnovation #franchisemanagement #finance #humanresources

Culinary Arts Academy Switzerland

Iscriviti ad una delle migliori scuole di cucina al mondo ed impara l'arte culinaria da professionisti di grande esperienza.
#cooking #culinary #pastry #vegetariancuisine #foodstyle

Swiss Education Group

Dai una svolta al tuo futuro!

Il percorso universitario è una scelta importante. Desideri trovare il lavoro dei tuoi sogni?

Con Swiss Education Group farai il primo passo verso una brillante carriera  e potrai  lavorare con le più importanti aziende di tutto il mondo.

  • 100+ Partner Internazionali

Interagisci con le migliori realtà imprenditoriali, leader di settore. Adegua le tue performance ed accedi ad importanti stage di livello internazionale.

  • Sin dal loro arrivo tutti i nostri studenti verranno guidati e supportati per la ricerca dei loro tirocini e delle loro future posizioni lavorative manageriali. In ogni campus sono infatti disponibili dei servizi di Career Services & Career Advice. Questo dipartimento lavora a stretto contatto con ogni scuola per offrire a tutti gli studenti un servizio a 5 stelle.

  • Ogni campus ha un team di career coaches dedicato a fornire un supporto di coaching individuale agli studenti. Tutti i ragazzi vengono formati, guidati ed incoraggiati, per consentir loro di fare le migliori scelte lavorative che costruiranno le basi per la loro futura carriera di successo.

  • Le partnership con importanti Università internazionali permettono di offrire ai nostri Studenti il vantaggio di conseguire contemporaneamente, al completamento di un normale ciclo di studi, un doppio titolo valido a livello internazionale.

                              
 
  • Tutti i nostri Istituti rientrano nella classifica QS: trovano posto tra le 10 migliori università del mondo. Questo ne eleva prestigio e potenziale. Tutte e 5 le scuole si sono classificate nella TOP 10 della categoria Hospitality and Leisure Management.

Swiss Education Group

  • Swiss Hotel Management School

BA (Bachelor of Arts - Honours) in International Hospitality Management/ Events Management/ Design Management

Un percorso assolutamente innovativo, focalizzato su 3 punti fondamentali:  tendenze globali, strategie di business e leadership operativa. I primi due anni sviluppano delle basi comuni, mentre il terzo anno varia a seconda della specializzazione scelta (Hospitality Management, Hospitality & Events Management oppure Hospitality & Design Management).

La teoria è supportata da progetti di business realizzati in partnership con aziende internazionali, al fine di sviluppare il potenziale degli studenti. Il percorso di studi, prevede inoltre 2 stage della durata di 4-6 mesi ciascuno che possono essere fatti in Svizzera (retribuiti) o in qualsiasi altro Paese. Gli studenti potranno mettere in pratica quanto appreso durante il percorso accademico ed avranno inoltre l'opportunità di arricchire il loro network professionale.

Brochure Swiss Hotel Management School

  • César Ritz Colleges Switzerland

BA (Bachelor of Arts) in Hospitality Business Management & Enterpreneurship

Inizia un percorso incentrato sull'imprenditorialità e sulla gestione aziendale. Con 3 campus, partnerships con Washington State University ed un prestigioso concorso internazionale di business plan, gli studenti del César Ritz Colleges beneficiano del meglio. Una perfetta combinazione tra l'alta formazione manageriale e l'approccio americano alla gestione aziendale e all'imprenditorialità. Il percorso di studi porta gli studenti a realizzare un business plan elaborato e realistico, pronto per essere implementato dopo la laurea.

Il percorso di studi triennale, prevede 2 stage obbligatori della durata dai 4 ai 6 mesi. I tirocini possono essere fatti in Svizzera (retribuiti) o in qualsiasi altro Paese.

Brochure Cesar Ritz Colleges Switzerland

  • Hotel Institute Montreux

BBA (Bachelor of Business Administration) in Hospitality Management (con Specializzazione)

Hotel Institute Montreux offre una perfetta combinazione tra la rinomata tradizione dell'ospitalità Svizzera  e l’esperienza manageriale contemporanea Americana.

Il programma mira a sviluppare una comprensione globale del settore dell'ospitalità e a creare un approccio professionale, pragmatico ed operativo. L'offerta formativa si completa con specializzazioni in Finanza e Gestione Patrimoniale, Risorse Umane, Management del Lusso, Franchise Business Management o Senior Living Management che consentiranno di personalizzare la formazione in base alle future scelte di carriera.

Il percorso di studi triennale, prevede 2 stage della durata di 4-6 mesi ciascuno che possono essere fatti in Svizzera (retribuiti) o in qualsiasi altro Paese. Gli studenti metteranno in pratica quanto appreso durante il percorso accademico ed avranno inoltre l'opportunità di arricchire il loro network professionale.

Brochure Hotel Institute Montreaux

  • Culinary Arts Academy Switzerland

BA (Bachelor of Arts) in Culinary Arts, Pasticceria, Arti Culinarie Vegetariane

La perfetta combinazione di studi manageriali e di arti culinarie per creare una formazione imprenditoriale di successo. I nostri studenti capiscono che la passione li porterà lontano, ma un atteggiamento rigoroso è la base essenziale se vogliono lavorare in un'azienda leader.

L'approccio manageriale internazionale è un ingrediente chiave alla Culinary Arts Academy e consente di combinare le competenze pratiche della cucina con corsi di management e di imprenditorialità. I nostri partner del settore rafforzano l'esperienza di apprendimento apportando conoscenze e competenze di settore a livello internazionale.

Il percorso di studi triennale, prevede 2 stage della durata di 4-6 mesi ciascuno che possono essere fatti in Svizzera (retribuiti) o in qualsiasi altro Paese

Brochure Culinary Arts Academy Switzerland

 

Swiss Education Group

  • Grazie al prestito “Per Merito”, si può studiare con tranquillità. È un prestito rivolto agli studenti meritevoli con residenza in Italia, alla sola condizione di essere in regola con il percorso di studi prescelto e non richiede alcuna garanzia.

  • Disponibili borse di studio per studenti meritevoli.

  • I nostri fees sono all inclusive, includono infatti non solo la retta di iscrizione, ma anche vitto, alloggio, wifi, palestra, assicurazione sanitaria e un iPad Air che contiene tutti i libri di testo e materiale didattico.

  • A chi possiede adeguate qualifiche accademiche e esperienza lavorativa nel settore dell'ospitalità, potranno essere riconosciuti dei crediti formativi. I crediti consentiranno l'accesso diretto dal 2 anno in su. Ogni domanda verrà esaminata singolarmente dai direttori accademici che valuteranno caso per caso.

Swiss Education Group

Durante l'evento di orientamento, rimaniamo a vostra disposizione per illustrarvi la nostra offerta formativa e rispondere alla vostre domande. 

Qualora non riusciate a parlare con noi in questa occasione, non esitate a contattarci in qualsiasi altro momento, usando i riferimenti nella seyione "Contatti". 

Swiss Education Group

 

Ms Marinella Ricciardello

Student Counsellor e Referente Esclusiva
Swiss Education Group
Mobile & Whatsapp: +39 3476397909

Email: marinellaricciardello@swisseducation.it

www.swisseducation.com

Ms Gaia Cantamessa

Regional Coordinator
Swiss Education Group
Mobile & Whatsapp: +41 79 361 20 99

Email: gcantamessa@swisseducation.com
www.swisseducation.com

 

img

RECAPITI

Ms Marinella Ricciardello

Student Counsellor e Referente Esclusiva
Swiss Education Group
Mobile & Whatsapp: +39 3476397909

Email: marinellaricciardello@swisseducation.it

www.swisseducation.com

Ms Gaia Cantamessa

Regional Coordinator
Swiss Education Group
Mobile & Whatsapp: +41 79 361 20 99

Email: gcantamessa@swisseducation.com
www.swisseducation.com

 

 


MULTIMEDIA